Who is still alive
- Al cinema dal29.01.2026
- Production year2025
- CountrySvizzera
- Length114'
- LanguageArabo, inglese
- ProductionAkka Films
- DirectorNicolas Wadimoff
- Cast
- Age restriction16
- Festivals
Venice Film Festival 2025 - Giornate Degli Autori - Cinema & Arts 2025 award
Mostra Internacional des Cinema de São Paulo 2025
- PosterDownload
- FlyerDownload
- Press KitDownload
- Materiale per i social mediaDownload
- Dossier scolareDownload
-
- All ImagesDownload
Story
Profondamente commovente e di silenziosa potenza: un film intenso sulla perdita nel mezzo di una catastrofe umanitaria e sul mantenimento dell’identità in tempi bui.
Una cartina disegnata a gessetto, gli schizzi dei contorni di Gaza e nient’altro che parole: nove profughi palestinesi raccontano della vita nella Striscia di Gaza prima della guerra e prima della fuga dall’inferno. Parlano del loro profondo legame con la patria Gaza, la famiglia e gli amici.
La loro vita precedente è ridotta in macerie. Condividendo le loro esperienze nei colloqui, i profughi ritrovano se stessi e tornano alla vita. Non sono più fantasmi.
QUI VIT ENCORE è un film come nessun altro: intimo, umano e universale. Racconta la storia di Gaza attraverso coloro che ne hanno costruito il futuro: imprenditori, un musicista, una dottoressa e un’influencer. Attraverso i loro occhi scopriamo una realtà che raramente viene mostrata sullo schermo, lontana dalle immagini dei telegiornali, caratterizzata da resilienza, creatività e speranza.
Questo film profondamente umanistico, che ha celebrato la sua prima internazionale nella rinomata sezione Giornate degli Autori a Venezia, ha suscitato grande risonanza emotiva e ha vinto il premio The Cinema & Arts 2025. Anche alla Mostra Internacional del Cinema de São Paulo il film è stato premiato per la sua forza narrativa e la sua rilevanza sociale.
Special Screenings